X non potrà essere il nome di Twitter su dispositivi Apple


Musk è riuscito effettivamente a promuovere il nuovo nome e logo di Twitter, “X”, ma qualche problemino tecnico sta emergendo durante questa transizione di brand (o rebranding che dir si voglia).

Il sito BleepingComputer ha infatti riportato che l’App Store ufficiale di Apple non può accettare il nuovo nome per l’applicazione iOS di Twitter a causa dei requisiti minimi di caratteri. Nonostante questo, Twitter / X si trova sull’AppStore e sono state messe online le versioni aggiornate, che molti utenti si ritroveranno progressivamente sul proprio telefono. Non in tutti i casi, a quanto sembra, e non in modo uniforme e contemporaneo per ogni utente.

Secondo le statistiche più aggiornate, ci sarebbero bne.3 miliardi di account Twitter, di cui 368 milioni circa di utenti attivi. Gli utenti italiani sarebbero per inciso circa 4 milioni, o poco meno.

Qualcuno ha suggerito che si possa bypassare il problema mettendo X seguita e preceduta da due spazi, ma sembra che anche questo nome non sarà accettato. Cosa succederà, allora? Ci troviamo in una fase di transizione, evidentemente: se da un lato si segnalano aggiornamenti del nome dell’app in X, da altre parti non è ancora così, generando potenziale, ulteriore confusione tra gli utenti. Gli utenti incrociano le dita e, nel frattempo, si interrogano su come cambieranno le cose ancora: retweet si dirà forse Xare, X-ing o in quale altro strano modo?

Un rebranding che non nasce sotto una buona stella, di sicuro – tra l’indisposizione generale e la preoccupazione degli esperti sicurezza, con una ulteriore perla a corredo: in alcune versioni di Windows, ad esempio, lo switch dall’icona dell’uccellino alla X di Musk viene visto con sospetto dalla sicurezza del sistema operativo, che chiede di verificare all’utente che il cambio sia corretto (neanche parlassimo di un malware).

Che cos’è il dominio X.com

X.com potrebbe diventare, in teoria, il nuovo dominio da cui funzionerà Twitter / X. Non sappiamo nulla a riguardo di ufficiale, ma X.com fa un redirect verso Twitter.com, ad oggi. Il suo funzionamento ad oggi è poco uniforme, ancora una volta: da un lato va automaticamente su Twitter.com con un redirect 301, dall’altro sembra che non si comporti in modo uniforme al variare dello user-agent.

Annunci:

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

 

👇 Da non perdere 👇

Annunci:

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2



Questo sito esiste da 4560 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4202 articoli (circa 3.361.600 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.