Puoi comprare hosting e domini anche su Ebay

Pubblicità

Ormai è possibile comprare domini e hosting praticamente ovunque: solo su Google, ad oggi, se cerchiamo hosting sono indicizzati circa 172.000.000 di risultati, che corrispondono ad una quantità impressionante di corrispondenti offerte e realtà del settore. Un settore che si è sempre sviluppato anche sui social e nei modi meno convenzionali, e che non tutti sanno che ha fatto la propria comparsa anche negli ecommerce tradizionali.

Ebay, ad esempio, da qualche tempo ha creato la sezione Domain Name Services (in italiano non è una sezione precisa – o non è ancora stata tradotta – per cui potrai fare solo delle ricerche specifiche di termini) in cui puoi trovare:

A parte questi, si possono trovare assistenza tecnica in remoto, servizi di web design e di web hosting. I pagamenti avvengono nella maggioranza dei casi con Paypal e con altri metodi standard di pagamento, per cui sembrano essere acquisti piuttosto sicuri per quanto, in molti casi, si tratti spesso di venditori nuovi o registrati da poco, per i quali non si può stare troppo sicuri visto che non hanno reputazione.

Attenzione, quindi, quando facciamo acquisti su questo sito: esattamente come accade per l’acquisto di beni materiali, bisogna fare una certa attenzione. In genere comunque le offerte dirette sui siti degli hosting sono in genere preferibili rispetto a quelle su Ebay, per quanto su quest’ultimo a volte si possa trovare qualcosa di interessante.

0 voti