Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Cosa dice l’articolo 32 della Costituzione italiana

L’articolo 32 della Costituzione Italiana è relativo alla tutela della salute come diritto fondamentale dei cittadini.

Questo articolo sancisce il diritto dei cittadini italiani alla tutela della salute come fondamentale diritto individuale e interesse collettivo. La Repubblica Italiana si impegna a garantire cure gratuite per coloro che sono indigenti. Inoltre, stabilisce il principio del consenso informato per i trattamenti sanitari, affermando che nessuno può essere obbligato a un trattamento medico senza il proprio consenso, a meno che non sia previsto dalla legge.

La legge, inoltre, non può mai violare i limiti imposti dal rispetto della dignità e dell’integrità della persona umana.

Citando testualmente:


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui) - Puoi anche usare il coupon sconto esclusivo 7NSS5HAGD5UC2 per spendere di meno ;-)

Art. 32 – La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

👇 Da non perdere 👇



Questo sito web esiste da 4526 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4047 articoli (circa 3.237.600 parole in tutto) e 16 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo - Pagare online (il blog) - Trovalost.it