Come creare un numero temporaneo per Whatsapp


In questa guida andremo a vedere come creare un numero temporaneo per poter usare un account WhatsApp, usando i numeri virtuali di cui forse potresti aver sentito parlare. Lo scopo principale dei servizi di numero virtuale è quello di fornire un recapito al quale ricevere SMS, senza per questo avere a disposizione una nuova SIM acquistata in negozio. Ma non solo: alcuni dei servizi di cui parleremo ti permettono, di fatto, di essere utilizzati anche con Whatsapp o Telegram, consentendoti di inviare messaggi da numeri differenti dal tuo (ovviamente fai attenzione a quello che fai in questa sede, perchè le attività  anonime sono spesso di fatto monitorate e potresti ritrovarti nei guai se non ne fai uso in modo responsabile).

In questo articolo risponderemo ad un paio di domande del genere:

  1. come creare un numero virtuale?
  2. come creare un account WhatsApp o Telegram con un numero di telefono virtuale?

Creare un numero virtuale installando l’app Talkatone

Con Talkatone è possibile inviare e ricevere SMS su un numero virtuale, che verrà  generato grazie a questa comodissima app. In questo caso è possibile farne uso anche per inviare SMS all’estero (ad esempio in Canada) senza costi aggiuntivi, ed in generale basta collegarla al proprio account Facebook per iniziare a farne uso. Il fatto che i numeri virtuali siano collegati ad un account FB, tuttavia, ovviamente rende l’app meno anonimizzante di quanto potrebbe sembrare a prima vista. Ma per i classici SMS all’estero a parenti ed amici potrebbe essere una buona idea.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Sei un webmaster? Prova TheMoneytizer per il tuo sito

Il servizio sembra funzionare anche se qualche utente, di recente, sembra essersi lamentato che qualcosa non funzioni a dovere e che gli SMS in realtà  non partano.

Scarica app per Android: Talkatone

Creare un numero virtuale installando l’app Hushed

Hushed è uno dei fornitori più famosi di numeri usa-e-getta, che potete usare tranquillamente per la verifica di un account Telegram o WhatsApp. Costa 1,99$ a numero (il numero virtuale avrà  nazionalità  italiana, volendo, o di altri 44 stati differenti) ed include 20 minuti di chiamate, 7 giorni di vita e fino a 60 SMS inviabili.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Sei un webmaster? Prova TheMoneytizer per il tuo sito

Esiste la versione dell’app per Android – e anche per iOS, volendo. Il servizio sembra essere funzionante, da quello che vediamo nei commenti sullo store, quantomeno.

Scarica app per Android: Hushed – Scarica app per iPhone: Hushed

Creare un numero virtuale con freeonlinephone.org

Questo è uno dei pochi servizi di creazione di numeri virtuali (nello specifico, inglesi) che sembra ancora funzionare.  In pratica si tratta di una lista di numeri di telefono temporanei, condivisi con altri utenti a loro volta anonimi: questo significa che gli SMS che invierete a questi numeri saranno di fatto condivisi pubblicamente.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

Quindi, chiaramente, l’uso per cui è pensato questo servizio è quello di ricevere l’SMS di conferma di accesso a vari servizi, nel caso in cui non vogliamo dare il nostro numero personale (dato che molti servizi poi abusano di questa informazione per inviarci spam o farci chiamare da call center privi di scrupoli, probabilmente).

Ecco il dettaglio dei vari numeri condivisi che sono attualmente visibili dal sito: vediamo che si tratta principalmente di messaggi di conferma di account Instagram e Facebook, e su qualche sito di gioco d’azzardo tipo poker. Tutti i messaggi sono pubblici, ma poi potete usare quel numero per ricevere l’SMS di conferma e poi copiare il codice OTP, in modo tale che possiate fare uso del servizio senza cedere il vostro numero.

Gli elenchi di numeri falsi in questione possono in teoria essere usati anche per confermare un account Whatsapp: il problema, in questo caso, è che non avete possesso fisico del telefono, per cui se qualcuno dovesse fare la stessa cosa su quel numero potreste perdere il controllo del numero virtuale. In altri casi, è possibile che quei numeri vengano bannati da Telegram o Whatsapp e non sia consentito farne uso, senza contare che anche qui chiunque potrà  leggere i messaggi precedentemente inviati a quel numero.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Cerchi alternative a Google Adsense per il tuo sito? Prova TheMoneytizer!
Usa il codice 189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5 per ricevere 5 € dopo l’iscrizione

Sito: freeonlinephone.org

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4632 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4348 articoli (circa 3.478.400 parole in tutto) e 22 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 93
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.