Al momento stai visualizzando HaLow: la nuova generazione di Wi-Fi per sfruttare internet ovunque

HaLow: la nuova generazione di Wi-Fi per sfruttare internet ovunque

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Guide

Che cos’è HaLow? HaLow è un nuovo standard per la Wi-Fi, che funziona a bassa potenza, e che è in grado di servire vari dispositivi IoT (Internet of Things). Lo scenario è il seguente: la connessione ad internet non funziona, e magari il wireless non arriva dove vorreste o vi fa disperare; tutte situazioni che probabilmente abbiamo vissuto almeno una volta nella vita, ma come possiamo fare a risolvere? HaLow può essere la risposta.

Wi-Fi HaLow è in grado di consentire una connettività ad internet a bassa potenza, necessaria tipicamente per app come le reti di sensori e dispositivi indossabili (wearable). Essa fornisce una connessione più robusta in ambienti complessi, in cui la capacità di penetrare muri o altre barriere è richiesta e non aggirabile. Lo standard noto come Wi-Fi CERTIFIED HaLow™ designa la tecnologia IEEE 802.11ah, potenziando la connessione Wi-Fi ed operando in uno spettro inferiore a 1 gigahertz (GHz) al fine di offrire una portata più ampia e una connettività a bassa potenza. Wi-Fi HaLow™ soddisfa i requisiti esclusivi dell’Internet of Things (IoT) per consentire una varietà di casi d’uso in ambienti industriali, agricoli, edifici intelligenti e smart cities.

La nuova versione del wireless che dovrebbe un giorno prendere il posto dell’attuale standard IEEE 802.11, è una tecnologia a minore consumo di potenza e che si trova ad essere concepita specificatamente per i dispositivi dell’internet delle cose. Il nuovo standard tecnologico in questione lavora al di sotto di un 1Ghz (l’attuale funziona come sappiamo tra), con un range più elevato e sarà  compatibile con i prodotti Wi-Fi CERTIFIED™.

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l' hosting web più economico - Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Un’enorme numero di dispositivi connessi ad internet (tra cui lampadine, dispositivi per la domotica e sensori di porte) e sarà  conforme a questa tecnologia, e sarà  in grado di trasmettere il segnale wireless ad circa il doppio della distanza dei dispositivi attuali. Questo si aggiunge ad ulteriori caratteristiche come la capacità  di superare barriere attualmente invalicabili come muri o pavimenti molto spessi (fonte).

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l' hosting web più economico - Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

👇 Contenuti da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4658 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4351 articoli (circa 3.480.800 parole in tutto) e 23 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost

Trovalost.it

Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico (e non solo). Quanto scritto nell'articolo è da ritenersi puramente divulgativo, e non può sostituire il parere di un professionista del settore. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo articolo può contenere guide e/o indicazioni e/o pareri e/o suggerimenti non necessariamente provenienti dai brand citati (che vengono qui citati a scopo meramente divulgativo). Il punto di vista di questo articolo non coincide necessariamente con quello del proprietario dello stesso. Contattaci