Errore HTTP 412 Precondition Failed: cos’è e come si risolve

Errore HTTP 412 Precondition Failed: cos’è e come si risolve

Natura dell’errore: si tratta di un problema legato alle impostazioni di un server, che imporre la chiusura di tutte le connessioni pending attive con un certo client.

Da cosa dipende un errore 412? L’errore con codice di stato 412 “Precondition Failed” indica che l’accesso alla risorsa richiesta è stato negato. Questo errore dipende spesso dal fatto che si è verificata una richiesta GET o HEAD senza soddisfare le condizioni If-Unmodified-Since oppure If-None-Match.

Vuoi un server ultra-potente?

Prova un dedicato PRO!

  • Server con processore AMD 7281
  • RAM: ben 32 GB!
  • Spazio su disco: 2 x 500 GB SSD
  • 299 € / mese con protezione anti-DDoS inclusa
Guarda questa offerta:


Keliweb

Secondo le specifiche formali RFC 7232, section 4.2: 412 Precondition Failed, l’errore con codice di stato 412 indica che una o più condizioni nel campo header della richiesta del client assume valore false.

Cosa fare per risolvere. Se vi capita un errore del genere, provate semplicemente a riavviare l’applicazione che stavate usando, oppure riavviate il browser, copiate ed incollate l’URL che stavate usando oppure, ancora, riprovate a ripetere daccapo tutti i passi richiesti dal sito.


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.
Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.