Vai al contenuto

Errore HTTP 412 Precondition Failed: come risolverlo e da cosa dipende

accidental slip 542551 960 720

Aggiornato il: 14-04-2023 13:30

Natura dell’errore: si tratta di un problema legato alle impostazioni di un server, che imporre la chiusura di tutte le connessioni pending attive con un certo client.

Da cosa dipende un errore 412

L’errore con codice di stato 412 “Precondition Failed” indica che l’accesso alla risorsa richiesta è stato negato. Questo errore dipende spesso dal fatto che si è verificata una richiesta GET o HEAD senza soddisfare le condizioni If-Unmodified-Since oppure If-None-Match.

Secondo le specifiche formali RFC 7232, section 4.2: 412 Precondition Failed, l’errore con codice di stato 412 indica che una o più condizioni nel campo header della richiesta del client assume valore false.

Cosa fare per risolvere

Se vi capita un errore del genere, provate semplicemente a riavviare l’applicazione che stavate usando, oppure riavviate il browser, copiate ed incollate l’URL che stavate usando oppure, ancora, riprovate a ripetere daccapo tutti i passi richiesti dal sito.


Vuoi cambiare hosting? Prova V-Hosting (clicca qui)



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
3.67/5 (3)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

cyberpunk 12

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo sito non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement da parte del proprietario del progetto e/o espressi a titolo personale. Per contatti clicca qui


Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23