Domini .AT: come e dove registrarne uno


I domini con estensione .at fanno parte dei ccTLD (country code Top Level Domain) o estensioni di dominio geografiche. I domini .at, in particolare, si riferiscono allo stato dell’Austria, ed esiste un NIC ufficiale a cui fare riferimento per le registrazioni. I principali servizio di hosting forniscono pieno supporto per la registrazione di tuonome.at, per cui è opportuno fare riferimento ad essi.

Storicamente questo TLD veniva gestito direttamente attraverso l’Università  di Vienna, per poi passare alla creazione di un’authority dedicata in seguito alla crescita del numero di registrazioni. Su Google si contano, ad oggi, circa 171 milioni di domini registrati con questa estensione.

Essendo un ccTLD è opportuno registrare domini .at se la propria attività  ha una sede o è localizzata in quella zona. Nulla vieta, in ogni caso, di registrare un dominio .am per altri scopi o con significati diversi. In alcuni casi è possibile usare i TLD di questo tipo per registrare nomi originali che finiscano in AT, come kittyc.at oppure meetme.at.

Per controllare direttamente se un dominio con estensione .am è disponibile per la registrazione, prova il nostro tool di ricerca domini.

Photo by osamukaneko

👇 Da non perdere 👇



Questo sito web esiste da 4554 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4154 articoli (circa 3.323.200 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Annuncio:
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.