Registrazione domini con estensione: .bg Il ccTLD ufficiale della Bulgaria

Tempo di lettura: <1 minuti

.bg è l’estensione di dominio o ccTLD della Bulgaria, e può essere registrato sia a secondo (mionome.bg) che a terzo livello (mionome.dominio.bg) sia utilizzando caratteri standard che cirillici (dal 2009). Il register ufficiale Register.bg impone ai clienti di essere residenti in Bulgaria, oppure di avere una rappresentanza aziendale in quella zona, per poter procedere alla registrazione.

Il dominio non è quindi liberamente sfruttabile da qualsiasi azienda o privato come avviene per altre estensioni, e non è detto che si riesca facilmente a registrarne uno (salvo ovviamente rientrare nei requisiti sopra indicati). I domini .bg costano 36 euro all’anno IVA inclusa, ed esclusi i costi dell’hosting.

Nonostante questo, ad oggi esistono ben 63 milioni di domini indicizzati su Google con estensione .bg, tra cui molte aziende famose e multinazionali.

Per verificare in tempo reale se un dominio con estensione .bg è libero per la registrazione o meno, usa il tool di ricerca dei domini di questo sito.

Photo by archer10 (Dennis) 80M Views

Nessun voto disponibile

Che te ne pare?

Pubblicato in FAQ Ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2020