Domini .capital: come e dove registrarne uno


.capital è un’estensione di dominio che fa parte della nuova generazione di TLD, destinata ad un uso generico ed acquistabile presso i maggiori servizi di hosting da qualsiasi cliente. Essa fa riferimento alla parola inglese capital, che significa sia “disponibilità  finanziaria” che “eccellente”, “principale”, ed è da intendersi per uso generico / commerciale e non in senso geografico (capitale di uno stato).

La gestione dei domini .capital è affidata globalmente alla Donuts, l’azienda che gestisce molte altre nuove estensioni come i .academy. Presso la maggiorparte degli hosting, pertanto, è possibile registrare direttamente il proprio dominio con estensione .capital a circa 66 euro all’anno (hosting escluso, prezzo mostrato dall’hosting GoDaddy). Questo TLD si presta piuttosto bene per rappresentare attività  di ogni genere, soprattutto in ambito internazionale, e che operino nei settori più svariati (in particolare in quello finanziario).

Per verificare se un nome a dominio .capital è libero per essere registrato, si può usare il tool gratuito di Trovalost.it per la ricerca dei domini.

Photo by c_ambler

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4549 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4117 articoli (circa 3.293.600 parole in tutto) e 18 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.