Domini .ONLINE: come e dove registrarne uno

Aggiornato il: 27-06-2022 11:01
L’estensione di dominio .online è una delle più interessanti tra i nuovi TLD: rappresenta genericamente un’entità , un portale, un servizio o un e-commerce in rete e può essere utilizzata senza sostanziali restrizioni. Viene gestita globalmente dal Radix Registry, e tra i principali servizi di hosting che la supportano troviamo GoDaddy, UnitedDomain e 1&1. Il costo medio si aggira su circa 50 euro per singola registrazione, ma è possibile trovare promozioni per registrarlo a prezzo scontato per il primo anno (su GoDaddy costa 4,81 € il primo anno, al momento in cui scrivo).


V-Hosting è l'hosting italiano: scoprilo adesso


Scopri Keliweb , il servizio di hosting italiano: clicca qui !

Tra i domini internet registrati di recente con questa estensione troviamo casino.online, acquistato al prezzo incredibile di oltre 200 mila dollari.

Se maneggiate un dominio del genere fate attenzione che non tutti i servizi di hosting, ad oggi, sono in grado di gestire TLD di questo tipo: ad esempio un gestore che certamente gestisce i domini .online nella mia recente esperienza è Giga.it.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Domini .ONLINE: come e dove registrarne uno
cyberpunk 12

Ingegnere per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene revisionata e aggiornata periodicamente. Per contatti clicca qui


Scopri Keliweb , il servizio di hosting italiano: clicca qui !


V-Hosting è l'hosting italiano: scoprilo adesso

e836b1082af6063ecd0b470de7444e90fe76e6dc18b1154193f6c0 640 web
Torna su