Domini .ONLINE: come e dove registrarne uno

Domini .ONLINE: come e dove registrarne uno

L’estensione di dominio .online è una delle più interessanti tra i nuovi TLD: rappresenta genericamente un’entità, un portale, un servizio o un e-commerce in rete e può essere utilizzata senza sostanziali restrizioni. Viene gestita globalmente dal Radix Registry, e tra i principali servizi di hosting che la supportano troviamo GoDaddy, UnitedDomain e 1&1. Il costo medio si aggira su circa 50 euro per singola registrazione, ma è possibile trovare promozioni per registrarlo a prezzo scontato per il primo anno (su GoDaddy costa 4,81 € il primo anno, al momento in cui scrivo).

Le recensioni dei migliori servizi

Siteground
5 / 5 ( 7 voti ) 🏆 Migliori Hosting Italiani
4.7 / 5 ( 6 voti ) Keliweb
5 / 5 ( 5 voti )

Tra i domini internet registrati di recente con questa estensione troviamo casino.online, acquistato al prezzo incredibile di oltre 200 mila dollari.

Se maneggiate un dominio del genere fate attenzione che non tutti i servizi di hosting, ad oggi, sono in grado di gestire TLD di questo tipo: ad esempio un gestore che certamente gestisce i domini .online nella mia recente esperienza è Giga.it.

0 voti


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.