News

Instagram potrebbe aggiungere i like veri e propri alle stories

Le stories di Instagram sono diventate una delle caratteristiche più innovative ed utilizzate della celebre app: questo fin da quando vennero introdotte, qualche anno fa, in “risposta” alla principale feature che caratterizza tutt’ora l’altrettanto celebre Snapchat. Le due app si sono date battaglia fino a qualche tempo fa, cercando di conquistare un pubblico sempre più ampio soprattutto di giovani e giovanissimi.

Di fatto, le stories di Instagram scompaiono dopo 24 ore e non è attualmente possibile mettere un Like ad esse: puoi soltanto scrivere un messaggio privato alla persona che le ha pubblicate. Le cose pero’ potrebbero essere destinate a cambiare nei prossimi mesi: secondo un recentissimo tweet dello sviluppatore Alessandro Paluzzi, infatti, Instagram starebbe lavorando alla possibilità  di abilitare i Like o cuori anche per le stories. Il tutto prossimamente, senza una data precisa per la release, ma con una crescente attesa generale da parte degli utenti dell’app.

https://twitter.com/alex193a/status/1429888808649121797?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1429889730079072266%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es2_&ref_url=https%3A%2F%2Fwabetainfo.com%2Finstagram-is-working-on-likes-on-stories%2F

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l' hosting web più economico - Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Le stories di Instagram sono state messe a punto dagli sviluppatori con funzionalità  e modi analoghi a quelli dei post che troviamo nei profili e all’interno del feed degli aggiornamenti che consultiamo quando apriamo l’app: nulla di strano, quindi, che si possa estendere questa possibilità  ad una storia, tanto più in funzione del grosso successo che esse hanno avuto da parte degli utenti. Dal tweet qui sopra, peraltro, si evince che potrebbe essere possibile inviare più di un like ad una delle stories, anche se non è ancora chiaro come l’autore delle storie riceverà  le notifiche: forse raggruppate tra di loro, forse direttamente all’interno della chat un po’ come avviene adesso.

Non è dato sapere, ad esempio, se la feature sarà  mantenuta effettivamente e quando sarà  proposta, ma di sicuro si porrà  come funzionalità  in grado di attrarre nuovi utenti e fidelizzare i vecchi.

Foto di copertina di Erik Lucatero su Unsplash

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)
Cerchi alternative a Google Adsense per il tuo sito? Prova TheMoneytizer!
Usa il codice 189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5 per ricevere 5 € dopo l'iscrizione

👇 Contenuti da non perdere 👇



Questo portale web esiste da 4733 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4114 articoli (circa 3.291.200 parole in tutto) e 23 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost
© 2025 Trovalost.it | Tema WordPress: Drento di CrestaProject.