Instagram potrebbe aggiungere i like veri e propri alle stories

Argomenti:
Pubblicato il: 24-08-2021 12:50 , Ultimo aggiornamento: 07-09-2021 14:29

Le stories di Instagram sono diventate una delle caratteristiche più innovative ed utilizzate della celebre app: questo fin da quando vennero introdotte, qualche anno fa, in “risposta” alla principale feature che caratterizza tutt’ora l’altrettanto celebre Snapchat. Le due app si sono date battaglia fino a qualche tempo fa, cercando di conquistare un pubblico sempre più ampio soprattutto di giovani e giovanissimi.

Di fatto, le stories di Instagram scompaiono dopo 24 ore e non è attualmente possibile mettere un Like ad esse: puoi soltanto scrivere un messaggio privato alla persona che le ha pubblicate. Le cose pero’ potrebbero essere destinate a cambiare nei prossimi mesi: secondo un recentissimo tweet dello sviluppatore Alessandro Paluzzi, infatti, Instagram starebbe lavorando alla possibilità di abilitare i Like o cuori anche per le stories. Il tutto prossimamente, senza una data precisa per la release, ma con una crescente attesa generale da parte degli utenti dell’app.

Le stories di Instagram sono state messe a punto dagli sviluppatori con funzionalità e modi analoghi a quelli dei post che troviamo nei profili e all’interno del feed degli aggiornamenti che consultiamo quando apriamo l’app: nulla di strano, quindi, che si possa estendere questa possibilità ad una storia, tanto più in funzione del grosso successo che esse hanno avuto da parte degli utenti. Dal tweet qui sopra, peraltro, si evince che potrebbe essere possibile inviare più di un like ad una delle stories, anche se non è ancora chiaro come l’autore delle storie riceverà le notifiche: forse raggruppate tra di loro, forse direttamente all’interno della chat un po’ come avviene adesso.

Non è dato sapere, ad esempio, se la feature sarà mantenuta effettivamente e quando sarà proposta, ma di sicuro si porrà come funzionalità in grado di attrarre nuovi utenti e fidelizzare i vecchi.

Foto di copertina di Erik Lucatero su Unsplash

5/5 (1)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Instagram potrebbe aggiungere i like veri e propri alle stories di Max Headroom su Trovalost.it
Instagram potrebbe aggiungere i like veri e propri alle stories (News, Messaggistica Istantanea)

Articoli più letti su questi argomenti:

Trovalost.it è gestito, mantenuto, ideato e (in gran parte) scritto da Salvatore Capolupo