iPad che si spegne: come risolvere

tablet 1075790 1920

L’iPad può presentare in alcuni casi il problema di spegnersi all’improvviso, senza preavviso e senza una causa apparente. Vediamo pertanto, in questa guida, un po’ di suggerimenti per provare a risolvere il problema dell’iPad che si spegne improvvisamente.

Eliminare le app che non vengono utilizzate

Una prima soluzione per risolvere il problema in oggetto è quella di fare un po’ di pulizia, eliminando le app che non si usano o che non sono necessarie. Liberando un po’ di spazio nel dispositivo, in altri termini, è possibile che il problema si risolva, ammesso che sia legato ad app che consumano rapidamente la batteria o che non siano ufficialmente supportate o che, ancora, abbiano un bug.

Come cancellare un’app dall’iPad

Per cancellare un’app sul tuo iPad, devi tenere premuto il dito sull’app in questione quindi premere la croce che compare.

Provare ad aggiornare il software dell’iPad

in genere la Apple rilascia degli aggiornamenti per ogni versione di iPad, e a seconda del modello o della data di acquisto potrebbero essere disponibili degli update. Per quanto sia insolito o poco comune pensare che il motivo per cui l’iPad si spegne all’improvviso sia questo, è sicuramente consigliabile aggiornare il sistema operativo iOS all’ultima versione disponibile: per farlo,

  1. Collega il dispositivo all’alimentazione, come primo passo.
  2. connettilo a internet tramite Wi-Fi, in modo che la connessione sia attiva e funzionante. assicurati di avere linea e che sia possibile navigare, prima di procedere oltre.
  3. Tappa su Impostazioni e scegli Generali , a questo punto seleziona Aggiornamento Software.
  4. Se sono disponibili due opzioni di aggiornamento software, scegli quella che desideri installare.
  5. Per aggiornare, tappa sul bottone dove c’è scritto Installa ora.

Provare a ricaricare l’iPad

A volte le soluzioni più semplici o ovvie sono anche quelle giuste: se il tuo iPad si spegne o non riesci più ad accenderlo, potrebbe essere necessario ricaricarlo un po’. La batteria in genere dura un bel po’ per cui magari potrebbe essere il caso di fare proprio questo.

Una delle cose più semplici che puoi provare a fare è quella di mettere in carica per almeno un paio d’ore il tuo iPad. Collegalo alla presa di corrente con il caricabatteria, preferibilmente con il cavo e il caricatore originali Apple, ed attendi che finisca la carica. Poi prova ad accedere e vedi se la batteria regge oppure no.

L'hosting italiano conveniente e funzionale è V-Hosting !

Foto di Niek Verlaan da Pixabay



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 10 anni. Per informazioni contattaci
iPad che si spegne: come risolvere
Torna su