OVH down del 13 ottobre: cosa succede

Argomenti:
Pubblicato il: 13-10-2021 11:34 , Ultimo aggiornamento: 13-10-2021 23:20

Aggiornamento delle 23:20 – I servizi sono in fase di ripristino progressivo da qualche ora.

Qualcuno aveva già scritto “internet non funziona” per il fatto che alcuni siti non sembrano rispondere a dovere, in queste ultime ore. La notizia è circolata su alcuni gruppi Facebook dedicati all’argomento hosting e tecnologie, e sembra riguardare il down dei server di OVH, l’azienda francese che si occupa di hosting condivisi, VPS e via dicendo. Da quello che sappiamo ufficialmente, fin dalle 7:20 di oggi l’intera rete dei siti di OVH non era raggiungibile, a causa di un problema di network verificatosi nella sede USA. I tecnici sono stati subito allertati per risolvere più rapidamente possibile, e già dalle 8:22 i servizi stavano gradualmente tornando alla normalità.

L’errore in questione, per inciso, pare fosse un 504 Gateway Timeout, dovuto ad un errore nella configurazione di rete del sistema e dei router, come dicevamo poco fa. Da quello che sappiamo, ci vorrà ancora un po’ perchè l’incidente rientri, come confermato dalla pagina ufficiale di status dei servizi aziendali, che riporta al momento in cui scriviamo (ore 11:27) un incidente attivo.

SMSHosting Usa il codice PROMO per uno sconto sul primo acquisto: PRT96919

Da quello che viene comunicato dall’azienda via Twitter, inoltre, è in corso una manutenzione sui core router per motivi di efficenza, per cui alcuni siti ospitati da OVH non sono raggiungibili e da cui deriva l’errore 504 che vedono in molti, anche dall’Italia. La manutenzione è stata pianificata dalle 10:45 fino alle 12:30 di oggi. Pertanto fino a quell’ora c’è da aspettarsi che il servizio possa non funzionare al 100%, almeno da quello che sappiamo ad oggi.

5/5 (1)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto OVH down del 13 ottobre: cosa succede di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
OVH down del 13 ottobre: cosa succede (News, Nuove tecnologie)

Articoli più letti su questi argomenti:

Seguici su Telegram: @trovalost