.camp fa riferimento alla parola inglese camp (campo, campeggio, accampamento, …), ed è una delle nuove estensioni di dominio ad uso generico, che si può usare quindi senza restrizioni sia in senso stretto (associazioni, appassionati di campeggio, ecc.) che in senso esteso (gruppi di lavoro, ecc.). Alcune band musicali, associazioni di ogni genere, gruppi di imprenditori hanno già registrato il proprio dominio .camp, allo scopo di creare un nome di dominio facile da ricordare e dall’aspetto accattivante.
La gestione dei domini .camp è stata assegnata dall’ICANN alla Donuts, l’azienda che ha accreditato alcuni servizi di hosting al fine di permettere la registrazione. Presso la maggioranza degli hosting è dunque possibile registrare direttamente il proprio dominio con estensione .camera a circa 37 euro all’anno (hosting escluso, prezzo di GoDaddy).
Per verificare se un nome a dominio .camp è libero per essere registrato, si può sfruttare il tool gratuito di Trovalost.it per la ricerca dei domini.
Usa il codice
189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5
per ricevere 5 € dopo l’iscrizione
👇 Da non perdere 👇
- Gratis 🎉
- Internet 💻
- Lavoro 🔧
- Mondo Apple 🍎
- Scrivere 🖋
- Spiegoni artificiali 🎓
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟠 Come fare backup di un sito in WordPress senza plugin esterni
- 🟢 SMS ‘abbiamo tentato di consegnare il tuo ordine’ è un messaggio ingannevole
- 🟢 Guida all’utilizzo di Django: “Hello world”