Vai al contenuto

Domini .CAMP: come e dove registrarne uno

e837b1072af4003ecd0b470de7444e90fe76e6d21ab3174195f8c5 640 camp

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Aggiornato il: 03-08-2022 13:25
.camp fa riferimento alla parola inglese camp (campo, campeggio, accampamento, …), ed è una delle nuove estensioni di dominio ad uso generico, che si può usare quindi senza restrizioni sia in senso stretto (associazioni, appassionati di campeggio, ecc.) che in senso esteso (gruppi di lavoro, ecc.). Alcune band musicali, associazioni di ogni genere, gruppi di imprenditori hanno già  registrato il proprio dominio .camp, allo scopo di creare un nome di dominio facile da ricordare e dall’aspetto accattivante.

La gestione dei domini .camp è stata assegnata dall’ICANN alla Donuts, l’azienda che ha accreditato alcuni servizi di hosting al fine di permettere la registrazione. Presso la maggioranza degli hosting è dunque possibile registrare direttamente il proprio dominio con estensione .camera a circa 37 euro all’anno (hosting escluso, prezzo di GoDaddy).

Per verificare se un nome a dominio .camp è libero per essere registrato, si può sfruttare il tool gratuito di Trovalost.it per la ricerca dei domini.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

cyberpunk 12

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo sito non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement da parte del proprietario del progetto e/o espressi a titolo personale. Per contatti clicca qui

Ti potrebbe interessare:  Dominio internet non funzionante: principali cause (e come sistemare le cose)

Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23