Domini .CAMP: come e dove registrarne uno

Argomenti:
Pubblicato il: 30-09-2019 14:40 , Ultimo aggiornamento: 28-04-2021 16:38

.camp fa riferimento alla parola inglese camp (campo, campeggio, accampamento, …), ed è una delle nuove estensioni di dominio ad uso generico, che si può usare quindi senza restrizioni sia in senso stretto (associazioni, appassionati di campeggio, ecc.) che in senso esteso (gruppi di lavoro, ecc.). Alcune band musicali, associazioni di ogni genere, gruppi di imprenditori hanno già registrato il proprio dominio .camp, allo scopo di creare un nome di dominio facile da ricordare e dall’aspetto accattivante.

La gestione dei domini .camp è stata assegnata dall’ICANN alla Donuts, l’azienda che ha accreditato alcuni servizi di hosting al fine di permettere la registrazione. Presso la maggioranza degli hosting è dunque possibile registrare direttamente il proprio dominio con estensione .camera a circa 37 euro all’anno (hosting escluso, prezzo di GoDaddy).

Per verificare se un nome a dominio .camp è libero per essere registrato, si può sfruttare il tool gratuito di Trovalost.it per la ricerca dei domini.


Questo articolo contiene 149 parole – Questo blog esiste da 3.760 giorni.
Nessun voto disponibile

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Domini .CAMP: come e dove registrarne uno di Salvatore su Trovalost.it
Domini .CAMP: come e dove registrarne uno (Guide, Mondo Domini)

Articoli più letti su questi argomenti: