Domini .CENTER: come e dove registrarne uno

Argomenti trattati:
Pubblicato il: 20 Maggio 2020 , Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2021

I domini .center sono uno dei tantissimi nuovi TLD gestiti dalla Donuts, l’azienda che si occupa di mantenere buona parte delle estensioni (come .capital e .cab); essi fanno parte delle estensioni ad uso generico, e sono adatti in particolare alla registrazione di attività commerciali. La parola “center” è inglese e significa “centro”, e si adatta a parecchi usi e significati; questo TLD è entrato in circolazione dal 2013, anno dell’introduzione di moltissime nuove estensioni ed opportunità sul web per le aziende.

Non sono note particolari restrizioni sulla registrazione di questi domini, e si registrano ad oggi circa 600.000 domini già indicizzati con questa estensione su Google. È possibile acquistare un dominio .center a circa 25 euro (hosting escluso, ad esempio su GoDaddy), ma i provider di hosting che offrono questa possibilità sono in effetti numerosi.

Al fine di verificare che un dominio .center sia disponibile per la registrazione o meno, si può usare il tool apposito presente su questo sito.

3.08/5 (38)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Domini .CENTER: come e dove registrarne uno di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
Domini .CENTER: come e dove registrarne uno (Guide, Mondo Domini)

Articoli più letti su questi argomenti: