Registrare un dominio .ee I domini .ee sono tipici dell'Estonia, ma possono essere registrati anche altrove via EIF (oppure hosting accreditati)

<span class="entry-title-primary">Registrare un dominio .ee</span> <span class="entry-subtitle">I domini .ee sono tipici dell'Estonia, ma possono essere registrati anche altrove via EIF (oppure hosting accreditati)</span>

I domini .ee sono il TLD geografico tipico dell’Estonia, cioè sono il corrispettivo per questo paese dei nostri .it; ovviamente l’estensione è molto popolare in questo paese. I .ee sono gestiti dalla EIF (Estonian Internet Foundation), che è un’associazione no-profit che opera dal 2009 per conto del governo. Secondo le regole più recenti in quest’ambito, ogni persona o azienda può registrare solo un numero limitato di domini .ee, ognuno dei quali deve avere residenza propria o dell’azienda direttamente in Estonia.

Pubblicità:

Oltre ai domini di secondo livello sono disponibili anche i sottodomini com.ee, pri.ee, fie.ee e med.ee (rispettivamente riservati ad aziende, persone, imprenditori ed istituzioni in campo sanitario).

Pubblicità:

 

Per registrare un dominio .ee è necessario rivolgersi ad uno dei provider accreditati indicati qui. Per verificare se un tuonome.ee è libero e disponibile per la registrazione potete sfruttare il nostro servizio di verifica domini.

Photo by TausP.


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Ingegnere informatico, consulente SEO, copywriter ed ideatore di trovalost.it. Di solito, passo inosservato: e non ne approfitto neanche un po'.
Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.