Meglio aggiornare subito Firefox all’ultima versione!

Meglio aggiornare subito Firefox all’ultima versione!

Se utilizzate usualmente Mozilla Firefox ed utilizzate un PC con Windows dovreste aggiornare immediatamente all’ultima versione (dalla 39.0.3 in poi): è stata infatti riportata sul blog ufficiale del browser la notizia di un update di sicurezza appena rilasciato, relativo ad un potenziale exploit di sistema. Un utente del browser ha segnalato infatti un caso di exfiltration (furto di dati riservati di sistema) mediante codice malevolo in JS su un sito di news russo, e questo ha fatto scattare dei controlli da parte degli sviluppatori che hanno infine rilasciato una versione aggiornata del celebre browser (download Firefox).

In particolare la falla interessa chiunque utilizzi il PDF Viewer integrato nel sistema: Firefox per Android non ce l’ha, mentre gli utenti Mac non sono interessati a questo payload specifico, ma potrebbero arrivarne altri che sfruttano la falla diversamente per cui sempre meglio aggiornare (fonte: blog.mozilla.org).

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.