Domini .net.pk: come e dove registrarne uno

Aggiornato il: 27-06-2022 06:00

I domini .net.pk sono i sotto-domini ufficiali dello stato del Pakistan, ma non sono al momento soggetti a limitazioni di stato di appartenenza: se ne possono registrare fino a 3 diversi, anche con estensioni alternative .com.pk, .org.pk e .net.pk (oltre a .pk che è quella principale). Sono poco utilizzati rispetto a molte altre estensioni, per cui si possono utilizzare per registrare un nuovo dominio qualora non si riescano a trovare altre estensioni libere.

Un sotto-dominio di questo tipo sarà  del tipo:

tuonome.net.pk

Marcaria è uno dei pochi servizi che permette la registrazione di sotto-domini con questa estensione, al prezzo di 31 dollari all’anno (circa 28 euro secondo il cambio valuta attuale). àˆ possibile registrare il dominio sul registrar scelto (che potrebbe essere anche DominiOK o Eurologon), e poi farlo puntare mediante record A sull’IP dell’hosting che state utilizzando (principali servizi di hosting), oppure configurare i Name Server (NS) e farli gestire a SupportHost oppure appoggiandosi a CloudFlare.

(crediti foto: Wikipedia)



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti piace questo articolo? Vota e fammelo sapere.

Domini .net.pk: come e dove registrarne uno
L'hosting italiano conveniente e funzionale è V-Hosting !
1280px Flag of Pakistan.svg
Torna su