Come acquistare domini “usati” a prezzi vantaggiosi

ef34b00a20f61c3e81584d04ee44408be273e7d41bb1134791f2 640 auction

Il mercato dei domini è soggetto da sempre ad una frenetica compra-vendita, e questo perchè ci sono nomi che interessa controllare a molti webmaster ed imprenditori della rete e, soprattutto, ci sono nomi più appetibili ed interessanti di altri. Ma come fare a trovare i nomi effettivamente disponibili?

Leggi anche: Come scegliere il nome di dominio per il tuo sito

Per acquistare un dominio usato (cioè un dominio scaduto con estensione .it, .com oppure una nuova estensione che sia stato rimesso in vendita) si possono ricorrere ad almeno quattro possibilità :

  1. contattare direttamente il proprietario via email o telefono, ed avviare una trattativa diretta; in questo caso il recapito, se disponibile, sarà  fornito direttamente nel dominio web che ci interessa.
  2. sfruttare un’asta dei domini, cioè cercare di accaparrarsi il nome sfruttando un’asta online per domini, alla Ebay, che abbiamo descritto diffusamente in numerosi articoli su questo blog;
  3. consultare la lista di domini scaduti da pochi giorni di questo sito, aggiornata quotidianamente e che offre il vantaggio di fornire domini internet a prezzi più bassi della media; questa opportunità  è una delle più economiche, classifica i siti sulla base di un indice orientativa di qualità  (fornita da questo sito) e potete iniziare a consultarla direttamente da questo indirizzo (oppure da trova-domini.it).
  4. contattare un intermediario come undeveloped.com, come abbiamo descritto in passato su questo sito all’indirizzo linkato.

Leggi anche: compra-vendita di domini premium

Nel cercare un nome di dominio scaduto, considerate sempre la “regola” non scritta che, di norma, non esiste un metodo standard per trovare la trattativa più economica e conveniente, e che domini disponibili oggi a prezzo stracciato potrebbero non essere troppo economici domani. Ci sono anche altre possibilità  per trovare nomi di dominio scaduti, che potete scoprire con facilità  mediante Google anche se, in alcuni casi, non in tutti i casi sono aggiornate tempestivamente.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 10 anni. Per informazioni contattaci
Come acquistare domini “usati” a prezzi vantaggiosi
Torna su