Aggiornato il: 14-08-2022 19:51
.blue fa parte dei nuovi TLD di cui abbiamo parlato in più occasioni su questo portale; l’estensione di dominio in questione, di fatto, permette agli utenti di registrare – presso uno dei maggiori servizi di hosting – , un nome personalizzato per il proprio sito web del tipo mionome.blue. Ad oggi circa 356.000 domini su Google risultano essere indicizzati con questo TLD, e sono stati destinati agli usi più vari (attività commerciali, privati, ecc.).
Ha senso registrare un .black se la propria attività ha in qualche modo a che fare con il colore blu (blue in inglese). L’applicant ufficialmente accreditato dall’ICANN come Whois e NIC accreditato è Afilias, lo stesso dei .black, mentre l’estensione in questione è destinata ad uso generico nell’ambito moda e lifestyle. Il blu viene utilizzato, anche in questo caso, per valorizzare uno specifico aspetto del proprio brand e renderlo parte integrante di un nome di dominio più agevole da ricordare o semplicemente più originale del sito.
I domini .blue disponibili sono ancora piuttosto numerosi, per cui potrebbe essere il giusto momento di acquistarne uno presso uno dei migliori servizi di hosting.
Per verificare in tempo reale se un nome a dominio .blue è disponibile per la registrazione, puoi sfruttare il tool gratuito di Trovalost.it per la ricerca dei domini.

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Per contattarmi clicca qui