Registrazione domini con estensione: .blue Il nuovo TLD per uso generico relativo al colore blu

.blue fa parte dei nuovi TLD di cui abbiamo parlato in più occasioni su questo portale; l’estensione di dominio in questione, di fatto, permette agli utenti di registrare – presso uno dei maggiori servizi di hosting – , un nome personalizzato per il proprio sito web del tipo mionome.blue. Ad oggi circa 356.000 domini su Google risultano essere indicizzati con questo TLD, e sono stati destinati agli usi più vari (attività commerciali, privati, ecc.).

Ha senso registrare un .black se la propria attività ha in qualche modo a che fare con il colore blu (blue in inglese). L’applicant ufficialmente accreditato dall’ICANN come Whois e NIC accreditato è Afilias, lo stesso dei .black, mentre l’estensione in questione è destinata ad uso generico nell’ambito moda e  lifestyle. Il blu viene utilizzato, anche in questo caso, per valorizzare uno specifico aspetto del proprio brand e renderlo parte integrante di un nome di dominio più agevole da ricordare o semplicemente più originale del sito.

I domini .blue disponibili sono ancora piuttosto numerosi, per cui potrebbe essere il giusto momento di acquistarne uno presso uno dei migliori servizi di hosting.

Pubblicità - Serve un hosting per il tuo sito? Serverplan StarterKit Linux

Per verificare in tempo reale se un nome a dominio .blue è disponibile per la registrazione, puoi sfruttare il tool gratuito di Trovalost.it per la ricerca dei domini.

Pubblicità:

Photo by ciron810

Pubblicità:

Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.
Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.