Vai al contenuto

Cosa vuol dire “tigre di carta”

fernando172543 an origami type paper tiger 2b58b3b7 dccd 43a6 9228 3d530a24d9db

Navigare al sicuro? Proteggi la tua connessione su internet con NordVPN (clicca qui)

Il termine “tigre di carta” è un’espressione idiomatica che viene utilizzata per descrivere qualcosa o qualcuno che appare forte, minaccioso o pericoloso sulla carta o in teoria, ma che nella realtà è debole, inefficace o non rappresenta una reale minaccia. In altre parole, si tratta di una persona, un’organizzazione o un’entità che sembra potente o formidabile inizialmente, ma che quando viene esaminata più attentamente o quando si confronta con situazioni reali, si rivela essere meno impressionante di quanto sembrava.

L’origine di questa espressione è incerta, ma è spesso utilizzata in contesti politici e militari per riferirsi a nazioni o gruppi che possono avere un esercito o una forza apparentemente potente sulla carta, ma che, nella pratica, possono essere vulnerabili o inefficaci.

In generale, la “tigre di carta” è un termine che sottolinea l’importanza di valutare attentamente la realtà di una situazione, anziché basarsi solo su apparenze o dichiarazioni superficiali.

Da non perdere 👇👇👇


Vuoi cambiare hosting? Prova VHosting (clicca qui)



Trovalost.it esiste da 4330 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 3652 articoli (circa 2.921.600 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23

Tag: