Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come inserire annunci reattivi in Google Adsense


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Che cos’è il formato “reattivo” di Google Adsense

Google Adsense, uno dei più famosi network di pubblicità  per siti web, ha da qualche tempo messo a disposizione un formato di pubblicità  denominato “reattiva“: questo significa che la dimensione nell’annuncio viene stabilita in automatico una volta inserito il codice, senza doversi preoccupare di trovare la dimensione più adatta. Si tratta di un formato consigliato per la maggiorparte dei siti web che cerchiamo di monetizzare, soprattutto nel caso in cui vengano utilizzati theme di tipo responsive (Zurb, Bootstrap ecc.).


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Esempio formato “reattivo” di Google Adsense

Di seguito viene riportato un esempio di questo tipo di annunci, ideale per il formato responsive e per i siti per desktop e tablet / smartphone.

Screen 2015-02-23 alle 16.04.22

Quello che si faceva in precedenza, in effetti, era di sfuttare tipicamente due formati di ad:

  • 320 x 100;
  • 300 x 250;

ovvero dei rettangolo che si adattavano in automatico alla dimensione, solitamente medio-piccola, di uno schermo mobile, oppure ripiegare al limite su un annuncio di testo (facendo attenzione a non superare la lunghezza massima del testo). Questo genere di problemi sembra essere superato con facilità  dal formato reattivo di Google Adsense, che consente quindi di controllare la dimensione degli annunci sulla pagina, mantenendolo in linea con il layout del resto della pagina sui dispositivi e senza farlo sforare. Ovviamente l’unità  pubblicitaria deve essere inclusa, per coerenza, in un contenitore <div> idoneo oppure, ad esempio, inserita come widget di testo in WordPress.

Il tutto sembrerebbe ideale per la maggioranza dei siti, senza eccezioni di fatto, a meno che (come suggerito nella guida) le dimensioni del layout del sito siano stabilite mediante script.

Per conoscere meglio il mondo degli annunci di Google leggi l’articolo su come guadagnare con Google Adsense.

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  Che vuol dire formattare


Questo sito esiste da 4430 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4009 articoli (circa 3.207.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.