Emerge una nuova falla 0-day su Adobe Flash


Sembrerebbe opportuno disabilitare, per precauzione, Adobe Flash da tutti i browser e dispositivi fino al prossimo aggiornamento: una falla 0-day è stata scoperta in relazione al caso di exfiltration subito da Hacking Team, per cui l’atteggiamento più prudente sembra, senza dubbio, quello di disabilitare il plugin dato che l’analisi dell’attacco dovrebbe essere attualmente in corso.

In particolare sono emersi tre tipi diversi di exploit, di cui due relativi al Flash player ed uno al kernel del sistema operativo Windows. Dei primi due, uno è già  noto (CVE-2015-0349) ed è stato già  riparato da qualche tempo, mentre l’altro sarebbe stato descritto da Hacking Team come il più bel bug di Flash Player degli ultimi quattro anni.

Secondo l’analisi proposta sul sito della Symantec, il problema più grosso della falla sarebbe relativo alla possibilità  di eseguire codice remoto sul computer della vittima, addirittura come utente amministratore (per cui sarebbe coinvolta anche una scalata di privilegi).

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

(Fonti: ArsTechnica, TheHackerNews, Photo by JD Hancock )

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Sei un webmaster? Prova TheMoneytizer per il tuo sito

👇 Da non perdere 👇



Trovalost esiste da 4605 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4343 articoli (circa 3.474.400 parole in tutto) e 22 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.