FileZilla: preservare data ed ora dei file scaricati

FileZilla: preservare data ed ora dei file scaricati

Quando si usa FileZilla per il download dei file (ad esempio del nostro sito) l’opzione predefinita è quella di scaricare i file con la data di scaricamento impostata: questo significa che, nella maggioranza dei casi, vi risulterà la data di scaricamento di ogni file e cartella come data dell’ultima modifica.

Se questo può andare bene nella maggioranza dei casi pratici, ve ne sono alcuni in cui può essere fuorviante: ad esempio quando si trasferisce un sito da un server all’altro, oppure necessario fare delle modifiche ad alcuni file del template del sito.

Pubblicità:
Pubblicità:

Se ci troviamo in fase di sviluppo del sito, in altri termini, può essere comodo chiedere a FileZilla di preservare la data e l’ora dei file trasferiti, in modo che possiamo avere una traccia precisa – dal punto di vista temporale – specie sui server usati per lo sviluppi.

Attivare questa opzione è molto semplice: si clicca sulle opzioni di “Trasferimento” dentro FileZilla, e si seleziona l’opzione “Preserva data e ora dei file trasferiti“.

Schermata 2015-12-15 alle 11.20.34

Photo by Bruno Soares.


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Ingegnere informatico, consulente SEO, copywriter ed ideatore di trovalost.it. Di solito, passo inosservato: e non ne approfitto neanche un po'.
Ti piace questo articolo?

2 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

FileZilla: preservare data ed ora dei file scaricati

Votato 9 / 10, da 2 utenti