Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Fitbit è stata acquistata da Google e non tutti ne sono felici

Parliamo di Fitbit e di Google.

Guarda caso, proprio settimana scorsa ho visto un programma in cui ne hanno parlato. Di che cosa? Dell’acquisizione da parte di Google di un’azienda che produce braccialetti fitness e questa azienda si chiama Fitbit ed è leader mondiale nel settore.

L’azienda di Mountain View ha comunicato di aver comprato la Fitbit e lo ha fatto tramite un post sul proprio blog.

Costo dell’operazione: circa 2,1 miliardi di dollari. Dovrebbe andare in porto entro il 2020.

James Park, co-fondatore e ceo di Fitbit, ha detto: “Google è il partner ideale per portare avanti la nostra missione. Con le risorse e la piattaforma globale di Google, Fitbit sarà  in grado di accelerare l’innovazione nella categoria dei dispositivi indossabili”

Da parte sua, Google non vede l’ora ‘di unire il meglio dell’hardware, del software e dell’intelligenza artificiale per creare dispositivi indossabili per aiutare ancora più persone in tutto il mondo”.

Inoltre, Google ha sottolinea la reputazione eccellente di Fitbit in materia di protezione dei dati personali. Ed è proprio questo il problema più importante: la concentrazione di dati sensibili nelle mani di pochi soggetti.

Antonello Soro, il Garante della Privacy, ha dichiarato: “”L’acquisizione di una società  leader nel campo delle tecnologie indossabili da parte di Google va nella direzione della sempre più spinta concentrazione nell’economia digitale. Una direzione opposta a quella tra l’altro indicata anche dalla risoluzione del Parlamento europeo del 2017 contraria a questi processi. Il controllo di un cosଠgrande patrimonio informativo produce – come nel caso degli altri giganti del web – un potere abnorme nella disponibilità  di pochi soggetti privati che incide negativamente sulla tenuta delle democrazie nel pianeta.

Inoltre, in questo modo, Google avrebbe a disposizione informazioni prese non dalla Rete. Una fusione tra mondo on line o mondo off line, come ormai spesso avviene.

Secondo alcune voci, Google ha offerto 7,35 euro per azione, con un premio del 19% rispetto al valore di chiusura di giovedà¬.

Nei giorni successivi al 28 ottobre, giorno in cui si è iniziato a parlare di un interessamento da parte di Google, il valore del titolo di FitBit è già  cresciuto del 40%.

Link utili

Foto: Alcuni diritti sono riservati a Timo Newton-Syms

👇 Da non perdere 👇



Questo sito web esiste da 4467 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 7249 articoli (circa 5.799.200 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.