Registrazione domini con estensione: .academy Informazioni utili sul TLD .academy, molto interessante anche per siti italiani

<span class="entry-title-primary">Registrazione domini con estensione: .academy</span> <span class="entry-subtitle">Informazioni utili sul TLD .academy, molto interessante anche per siti italiani</span>

.academy è un TLD generico gestito dalla Donuts Inc., delegato alla Half Oaks LLC e che fa riferimento a siti web di natura accademica, oppure a particolari percorsi di formazione. In inglese “academy“, infatti, può fare riferimento sia alle università che ad un generico percorso di studi specializzante, per cui per definizione viene data massima libertà nella gestione e nella registrazione.

I domini .academy sono gestiti a livello globale dalla donuts.co, possono essere in genere registrati da chiunque (aziende, privati, enti pubblici, …) mediante i più comuni servizi di web hosting. Ancora una volta, tutto sta alle idee che si vogliono concretizzare, e come in molti altri casi questa estensione è annessa all’uso che l’utente deciderà di farne. Potremmo pensare ad esempio di registrare nome_disciplina.academy per realizzare un sito web di un’ente di formazione o che organizza corsi o didattica, che sia molto facile da ricordare per gli studenti.

Non esistono comunque particolari limitazioni per questo tipo di estensione, ed è possibile registrarlo presso uno qualsiasi dei tanti provider di hosting sia italiani che esteri (ad esempio GoDaddy).

Per verificare se un qualsiasi dominio con questa estensione è libero, utilizza il nostro tool di ricerca e suggerimento nomi di dominio.

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Ti potrebbero interessare (Hosting e domini):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.