Visualizzazioni: 0

In breve, l’escatologia riguarda la speculazione, la dottrina o la teoria riguardante gli eventi e il destino finali dell’umanità e dell’universo.

L’escatologia si riferisce allo studio o alla dottrina riguardante gli eventi finali della storia, soprattutto in relazione alla fine del mondo, al destino ultimo dell’umanità, alla morte, al giudizio, al paradiso, all’inferno o a eventi apocalittici.

L’escatologia può essere presente in molte tradizioni religiose e filosofiche e coinvolge la speculazione su ciò che accadrà alla fine dei tempi o alla fine della vita di un individuo. È un campo di studio che riguarda il destino finale dell’umanità e, in molte tradizioni religiose, è associato alle credenze sulla vita dopo la morte, sul ritorno di un messia o su eventi apocalittici.

Nelle religioni abramitiche come il cristianesimo, l’ebraismo e l’islam, l’escatologia si concentra sul giudizio finale, sulla resurrezione dei morti, sul paradiso e sull’inferno. In altre tradizioni religiose o filosofiche, l’escatologia può essere interpretata in modo diverso, ma generalmente si riferisce agli eventi ultimi e alla destinazione finale dell’umanità o dell’individuo.

👇 Contenuti da non perdere 👇



Trovalost.it esiste da 4795 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4734 articoli (circa 3.787.200 parole in tutto) e 31 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Visualizzazioni: 0