Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Cosa vuol dire escatologico

In breve, l’escatologia riguarda la speculazione, la dottrina o la teoria riguardante gli eventi e il destino finali dell’umanità e dell’universo.

L’escatologia si riferisce allo studio o alla dottrina riguardante gli eventi finali della storia, soprattutto in relazione alla fine del mondo, al destino ultimo dell’umanità, alla morte, al giudizio, al paradiso, all’inferno o a eventi apocalittici.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

L’escatologia può essere presente in molte tradizioni religiose e filosofiche e coinvolge la speculazione su ciò che accadrà alla fine dei tempi o alla fine della vita di un individuo. È un campo di studio che riguarda il destino finale dell’umanità e, in molte tradizioni religiose, è associato alle credenze sulla vita dopo la morte, sul ritorno di un messia o su eventi apocalittici.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Nelle religioni abramitiche come il cristianesimo, l’ebraismo e l’islam, l’escatologia si concentra sul giudizio finale, sulla resurrezione dei morti, sul paradiso e sull’inferno. In altre tradizioni religiose o filosofiche, l’escatologia può essere interpretata in modo diverso, ma generalmente si riferisce agli eventi ultimi e alla destinazione finale dell’umanità o dell’individuo.

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost esiste da 4414 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 3957 articoli (circa 3.165.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Cosa significa "aduso" in italiano

Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.