65 milioni di account Tumblr rubati

65 milioni di account Tumblr rubati

Gli utenti di Tumblr hanno subito un furto massimo di credenziali di accesso, che sono anche state messe in vendita sul mercato nero del dark web , ma il cui rischio per la sicurezza, se non altro, appare parzialmente ridimensionato.

I dati non sono recenti, in quanto risalirebbero ad un dump di fonte ignota del 2013, prima che l’azienda fosse acquisita da Yahoo!, per cui potrebbero risultare obsoleti a meno che, ovviamente, un utente non abbia mai cambiato la password del proprio account da allora. Questo conferma la validità di quella che, a conti fatti, dovrebbe diventare un’abitudine consolidata: è consigliabile, per tutti, cambiare periodicamente password ai propri account online, evitando di utilizzare password banali condivise su più di un sito web o servizio in genere.

Oltre a cambiare la propria password, una misura di sicurezza ulteriore può essere quella di attivare l’autenticazione a due fattori, disponibile anche su Tumblr da qualche tempo.

Secondo TheHackerNews, i dati includerebberoUna nota ufficiale di Tumblr afferma che la fuga di dati non dovrebbe essere un rischio per la sicurezza degli account dei numerosi suoi utenti, ma al tempo stesso invita a modificare la propria password come misura precauzionale (fonte).

Photo by joshwept

Valutazioni utenti

0 / 5 ( 0% )

0 voti