Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Scaricare video da Twitter [GUIDA con 3 metodi diversi]

Per scaricare un video da Twitter c’è una procedura semplice e veloce, che non richiede di installare programmi esterni e che è molto semplice ed alla portata anche dei meno nerd. La cosa essenziale da capire, in questa sede, è quella di individuare il video che vogliamo scaricare, cliccare sui tre puntini in basso al tweet contenente il video e cliccarci con il tasto sinistro. Per scaricare il video dovremo fare solo un piccolo passo ulteriore: ma andiamo per gradi.

Procedura passo-passo per scaricare video da Twitter / X (twitter / X video download)

Come prima cosa dovremo copiare l’URL assoluto in cui compare il video, cosa che possiamo fare nel modo seguente da Twitter/X.

Schermata 2016-06-22 alle 12.52.34

Da qui dovremo cliccare su Copia link del tweet, come visibile nella schermata qui in alto.

Vediamo adesso come scaricare un video da Twitter senza dover installare nulla di particolare.

Come prima cosa, copiamoci per sicurezza l’URL (cioè l’indirizzo internet) del video Twitter che intendiamo scaricare. Ad esempio questo:

https://twitter.com/sarbathory/status/1496447841790795779

A questo punto andiamo ad uno dei seguenti siti web, tenendo per un attimo da parte l’URL copiato oppure salvandolo nel buffer del vostro computer a) evidenziandolo per intero col tasto sinistro b) cliccando su CTRL C oppure selezionandolo col tasto destro e scegliendo “copia”. Adesso ci sono almeno tre possibilità diverse!

Opzione 1: Download Twitter Video

DownloadTwitterVideo.com

Il metodo indicato funziona sia con i video che per scaricare le GIF animate dentro Twitter. Copiamo l’indirizzo che ci interessa scaricare nella casella di testo in cui trovate scritto “Enter Twitter video url you would like to download“. In basso troverete le due opzioni che vi permetteranno di scegliere formato (MP4 è quello più comune) ed eventualmente qualità  del video.

Ricordiamo che la qualità  scelta dipende da quella originale del video stesso, ed ovviamente non potremo scaricare a qualità  HD – cosa rara su Twitter – se il formato originale non fosse già  così.

Schermata 2016-06-22 alle 12.28.30

In secondo luogo dobbiamo scegliere un formato video: Format: MP4 significa che stiamo per convertire il video, esattamente quello che vogliamo! Possiamo scegliere anche altri formati video, se disponibili, tra cui MOV (adatto soprattutto per Mac e Linux), AVI (Mac, Windows e Linux), MP4 e così via.

Fatto questo, basterà  cliccare sul pulsante Download per iniziare il processo di conversione!

Schermata 2016-06-22 alle 12.33.03

A seconda della lunghezza del video, entro pochi istanti dovreste disporre del file (in formato MP4, nell’esempio) pronto ad essere scaricato nel vostro computer.

Schermata 2016-06-22 alle 12.33.36

A questo punto basterà  seguire uno dei seguenti tre punti:

  1. cliccare col tasto destro su Download per avere direttamente l’indirizzo del video pronto da scaricare;
  2. cliccare col tasto sinistro su Download per scaricare direttamente il file o aprirlo in una nuova finestra, da cui potrete fare File-> Salva con nome;
  3. cliccare su Download using our free app se preferite fare il tutto via app.

Se non riuscite a procedere con questo sito, potete provare con il successivo.

Opzione 2: SSSTwitter.com

Molto simile al precedente, basta incollare l’URL copiato al primo passo della guida e sarete pronti a scaricare il video da Twitter/X sul vostro computer.

Link: ssstwitter.com

Opzione 3: Savevideo

Link: SaveVideo.me

Questo sito è praticamente identico al precedente, se non fosse che è ancora più semplice da usare del precedente, e permette anch’esso di scaricare video direttamente dall’indirizzo Twitter che preferite.

Ripeterò anche qui per maggiore chiarezza lo stesso download: ecco l’interfaccia in cui copia-incollare l’indirizzo assoluto Twitter.

Schermata 2016-06-22 alle 12.39.59

Dopo aver copia-incollato e cliccato su Scaricare, vedremo qualcosa del genere.

Schermata 2016-06-22 alle 12.36.55

Dopo aver inserito il link Twitter da cui avete prelevato il video, ed aver cliccato sul bottone Scaricare, dunque, vedrete una pagina del genere in cui l’indirizzo del video scaricabile è presente sotto al link “Scaricare video file” con l’indicazione successiva di formato (MP4) e dimensione (3.7 MB).

Come scritto, basta cliccare col tasto destro sul link e scegliere “Salva destinazione con nome” per poter scaricare il video su Twitter desiderato.

👇 Da non perdere 👇



Trovalost esiste da 4468 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 7323 articoli (circa 5.858.400 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
4/5 (1)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.