Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Registrazione di domini riservati: Donuts Inc. brevetta un nuovo sistema

Secondo quanto riportato dal sito specializzato DomainWire, la Donuts Inc. (azienda specializzata nella registrazione di domini, con particolare attenzione ai nuovi TLD) si starebbe interessando ad un sistema brevettato per la registrazione di estensioni di dominio che, nello specifico, richiedano una validazione a monte. In particolare, le restrizioni potrebbero essere relative a domini Internet che presentino parole specifiche all’interno del nome, ovvero per cui sia richiesta l’approvazione da parte degli enti preposti, ad esempio mediante vincoli legati a brevetti, diritti d’autore, iscrizione ad ordini professionali e cosଠvia.

A riguardo è stato reso noto che il sistema, regolarmente brevettato come da tradizione USA, sarebbe relativo ad una particolare validazione preventiva per cui, di base, si effettua un controllo multiplo di questo tipo:

  1. ricezione della richiesta di registrazione da parte di un ente accreditato (ad esempio un servizio di hosting);
  2. verifica del nome di dominio;
  3. approvazione da parte del registrant;
  4. approvazione da parte del register;
  5. Validazione registrazione finale del nome di dominio richiesto.

I dettagli del progetto sono stati pubblicati dal sito in questione di un PDF, che non è altro che la richiesta di brevetto regolarmente depositata; pertanto, è possibile che Donuts Inc. – in un prossimo futuro, stando alle articolate tempistiche previste, come sempre, dall’ICANN in questi casi – possa disporre della possibilità  esclusiva di registrare estensioni particolari, per cui ci siano delle restrizioni in fase di registrazione (ad esempio domini .doctor).

Scopri anche come registrare un dominio + hosting per il tuo sito.

(fonte: DomainWire.com)

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4468 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 7401 articoli (circa 5.920.800 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.