Vai al contenuto

Che significa poliamoroso

love 2043453 1280

Il termine “poliamoroso” si riferisce a una persona o a un individuo che pratica il poliamore. Il poliamore è una forma di relazione romantica o sessuale in cui una persona ha relazioni romantiche o sessuali simultanee e consensuali con più di una persona, con il pieno accordo e la conoscenza di tutti i partner coinvolti. Questo significa che le persone poliamorose possono avere più di un partner romantico o sessuale allo stesso tempo, ma tutto avviene in un contesto di comunicazione aperta, onestà e consenso tra tutti i partecipanti.

È importante sottolineare che il poliamore si basa sulla consensuale non monogamia, il che significa che tutte le relazioni sono basate su accordi chiari e regole concordate da tutte le persone coinvolte. Il poliamore si differenzia dall’infedeltà o dall’adulterio, in quanto coinvolge la trasparenza e l’onesta tra i partner.

Le relazioni poliamorose possono variare notevolmente da una coppia all’altra e possono includere diverse combinazioni di relazioni, come ad esempio una persona che ha due o più partner romantici, o un gruppo di persone che sono tutte coinvolte romanticamente tra loro. È un concetto che si basa sull’accettazione dell’amore e della connessione romantica in tutte le sue forme, pur rispettando i principi del consenso e dell’onestà.


Vuoi cambiare hosting? Prova V-Hosting (clicca qui)



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Trovalost.it

Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org se non diversamente specificato. Questo articolo non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement diretti da parte del proprietario del progetto. Per contatti clicca qui

Ti potrebbe interessare:  DRS (Drag Reduction System): cos'è e come funziona

Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23