Il termine “poliamoroso” si riferisce a una persona o a un individuo che pratica il poliamore. Il poliamore è una forma di relazione romantica o sessuale in cui una persona ha relazioni romantiche o sessuali simultanee e consensuali con più di una persona, con il pieno accordo e la conoscenza di tutti i partner coinvolti. Questo significa che le persone poliamorose possono avere più di un partner romantico o sessuale allo stesso tempo, ma tutto avviene in un contesto di comunicazione aperta, onestà e consenso tra tutti i partecipanti.
È importante sottolineare che il poliamore si basa sulla consensuale non monogamia, il che significa che tutte le relazioni sono basate su accordi chiari e regole concordate da tutte le persone coinvolte. Il poliamore si differenzia dall’infedeltà o dall’adulterio, in quanto coinvolge la trasparenza e l’onesta tra i partner.
Le relazioni poliamorose possono variare notevolmente da una coppia all’altra e possono includere diverse combinazioni di relazioni, come ad esempio una persona che ha due o più partner romantici, o un gruppo di persone che sono tutte coinvolte romanticamente tra loro. È un concetto che si basa sull’accettazione dell’amore e della connessione romantica in tutte le sue forme, pur rispettando i principi del consenso e dell’onestà.
👇 Contenuti da non perdere 👇
- Cellulari 📱
- Gratis 🎉
- Marketing & SEO 🌪
- Programmare 🖥
- Scrivere 🖋
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟢 Lista programmi free per audio, video, cloud, web, database
- 🔴 La rete 5G è davvero pericolosa per la salute?
- 🟢 Che cos’è il download [Speed test]