Con La Titanic Security Key Google aumenta la sicurezza


Quando utilizzo la mia home-banking, oltre a user-id e password, devo inserire anche dei codici generati da un token. Non lo trovo assolutamente fastidioso e anzi sono contento dell’esistenza di questa procedura, perchà© rende il livello di sicurezza molto alto. Ecco, Google ha pensato a una cosa molto simile. Si chiama Titan Security Key. E già  il nome dovrebbe trasmettere un’idea di mastodonticità  e impenetrabilità . Una sorta di fortezza.

Lo sanno bene gli 85 mila dipendenti di Google, almeno secondo l’azienda, che sono stati i primi a beneficiarne. Un test dagli esiti positivi, che in realtà  ha coinvolto anche altre persone. Ergo, il prodotto è stato ritenuto idoneo a essere lanciato sul mercato.

Ma che cos’è la Titanic Security Key?

Si tratta di un sistema di autenticazione a più fattori pensata per proteggere i suoi utilizzatori dal phishing.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

Fisicamente, è una chiave da utilizzare nel caso in cui Google lo richieda. Pertanto, è consigliabile portarla sempre con sà©. Mettete che dovete usare un computer diverso dal vostro.

Ne esistono due versioni. La prima è una USB da inserire nel computer. Una chiave usb dotata di un micro-lettore sul lato.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

La seconda funziona con la tecnologia blue-tooth. La chiave deve essere abbinata al proprio account. Le istruzioni all’interno della confezione vi diranno come fare.

Qual è il vantaggio?

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

Che se uno mi ha carpito dei dati sensibili, senza questo strumento non può fare nulla che mi possa danneggiare. Ad aumentare il livello di sicurezza c’è il fatto che non si possa fare l’accesso da remoto.

Acquisti

Non è cara: costa tra i 20 e i 25 dollari.

Dove posso comprarla?

Per adesso, è disponibile solamente negli Stati Uniti (non a Portorico), in Canada, in Francia, in Giappone e nel Regno Unito.

Google ha presentato il prodotto con queste parole: “Titan Security Key ti dà  ancora più certezza di protezione per i tuoi account grazie alla solidità  della chiave fisica”. La presentazione era avvenuta in occasione del Google Cloud Next 2018.

Link utili

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4605 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4343 articoli (circa 3.474.400 parole in tutto) e 22 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.