Cosa vuol dire match point


Significato – Il termine “match point” è di origine inglese e deriva dalla combinazione delle parole “match”, che significa “partita” o “incontro”, e “point”, che significa “punto”. La locuzione “match point” è comunemente utilizzata nello sport per indicare il punto finale, decisivo, di un incontro o di una partita, in cui il giocatore o la squadra che segna quel punto vince l’intero match.

Un “match point” è un termine utilizzato in vari sport, come tennis, pallavolo, badminton e altri, per indicare un punto decisivo che, se vinto da uno dei giocatori o una delle squadre, determina la fine del match. In sostanza, è l’ultimo punto necessario per vincere l’intero incontro. Ad esempio, nel tennis, se un giocatore ha un “match point”, vincerà l’incontro se riesce a segnare quel punto. Se non lo fa, il gioco continuerà fino a quando uno dei giocatori non vincerà quel punto cruciale.

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4553 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4149 articoli (circa 3.319.200 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.