Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

most wanted: significato, spiegazione, esempi

most wanted significato

La definizione semplice di “most wanted” è: “il più ricercato” o “il più cercato”.

Ad esempio, “most wanted list” (lista dei più ricercati) può essere una lista pubblica di persone sospettate di aver commesso gravi crimini e che sono oggetto di ricerca e cattura da parte delle forze dell’ordine. Queste liste vengono spesso pubblicate per aiutare il pubblico a identificare e segnalare informazioni utili per catturare i soggetti elencati.

Il termine “most wanted” può essere utilizzato in vari contesti, ma la sua associazione più comune riguarda la ricerca di criminali, fuggitivi o sospettati di attività illegali, ed è ampiamente usato nelle notizie, nelle trasmissioni televisive e nelle operazioni di applicazione della legge.

most wanted traduzione

Il termine “most wanted” è di origine inglese e letteralmente significa “il più ricercato” o “il più cercato”. Viene comunemente utilizzato per riferirsi a una lista di persone o oggetti ricercati dalle autorità di polizia o da altre agenzie governative.

most wanted esempi

Ecco alcuni esempi di frasi di uso comune contenenti l’espressione “most wanted”:

  1. “Il rapinatore è stato inserito nella lista dei most wanted dall’FBI dopo la sua fuga spettacolare dalla prigione.” (Nel contesto di una persona ricercata dalle autorità dopo una fuga carceraria impressionante.)
  2. “Il terrorista è diventato uno degli uomini più ricercati al mondo, con numerose agenzie di sicurezza che lo cercano ovunque.” (Usato per descrivere un individuo ritenuto molto pericoloso e ricercato a livello globale.)
  3. “La polizia ha rilasciato una lista dei most wanted per gli autori dell’omicidio, chiedendo al pubblico di fornire informazioni cruciali per risolvere il caso.” (Quando le forze dell’ordine pubblicano un elenco di persone ricercate per un crimine grave e cercano la collaborazione del pubblico.)

most wanted nel cinema

Per quanto riguarda i film basati su criminali “most wanted”, uno dei famosi esempi potrebbe essere:

  • “Public Enemies” (2009), un film che racconta la storia di John Dillinger, il celebre rapinatore di banche degli anni ’30, che era nella lista dei “most wanted” dell’FBI dell’epoca.

Questo film segue la vita criminale di Dillinger e i suoi sforzi per sfuggire alla cattura da parte delle autorità durante la Grande Depressione. La storia si concentra sul cacciatore di criminali dell’FBI Melvin Purvis, incaricato di catturare Dillinger e metterlo dietro le sbarre. La vicenda del rapinatore John Dillinger è un esempio classico di come figure criminali possano finire in cima alle liste dei “most wanted” dell’FBI e acquisire notorietà nell’immaginario collettivo. Foto di Anna Tarazevich: https://www.pexels.com/it-it/foto/volevo-lettering-testo-su-sfondo-nero-5598292/

👇 Da non perdere 👇



Questo sito web esiste da 4495 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 5126 articoli (circa 4.100.800 parole in tutto) e 15 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo - Pagare online (il blog) - Trovalost.it