Domini .community: come e dove registrarne uno

Argomenti:
Pubblicato il: 24-05-2020 11:00 , Ultimo aggiornamento: 19-02-2021 20:57

.community è un TLD o estensione di dominio ad uso generico, disponibile sul mercato dei domini dal 2014 e gestito globalmente dalla Donuts, ideale per i siti come forum, community, social network e siti tematici incentrati sulla comunicazione tra utenti (chat); poichè non esistono limitazioni di sorta, in questo caso chiunque può registrare tutti i domini che desidera con questa estensione.

Il nome scelto può essere lungo da 1 a 63 caratteri, incluse le lettere accentate, ed è possibile registrare qualsiasi nome a patto che non si tratti di un brand o un nome di azienda per cui possano esserci problemi di copyright. I più importanti servizi di hosting forniscono, di norma, pieno supporto per la registrazione di domini con questa estensione: ad esempio l’hosting GoDaddy permette di farlo a 40,13 euro /anno, esclusi i costi di spazio web + database + linguaggio PHP, eventuali certificati, posta elettronica o altri servizi opzionali.

Per verificare se un dominio .community è disponibile, potete sfruttare il nostro tool di verifica dei domini, ed essere indirizzati automaticamente, da lì, ad un provider di hosting per la registrazione.

2.89/5 (35)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Domini .community: come e dove registrarne uno di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
Domini .community: come e dove registrarne uno (Guide, Mondo Domini)

Articoli più letti su questi argomenti:
Trovalost.it è gestito, mantenuto, ideato e (in gran parte) scritto da Salvatore Capolupo