Molti londinesi avranno pensato che fosse il Natale più fortunato di sempre: a causa di un problema tecnico sui sistemi usati da Santander (un noto gruppo bancario noto anche in Italia con il nome Santander Consumer Bank, dedita anche al settore dei prestiti), infatti, alcuni correntisti si sono visti recapitare il doppio dei loro rispettivi stipendi sul proprio conto corrente.
Tutto a causa di bonus stipendio elargiti casualmente, su larga scala, a causa di un bug informatico, per una somma complessiva pari a 130 milioni di sterline (più di 151 milioni di euro) elaborate mediante 75 mila transazioni. I fornitori sono stati pagati di più, mentre vari dipendenti correntisti di Santander hanno ricevuto l’accredito dello stipendio per due volte. Il problema è stato risolto dal reparto IT della banca, in seguito, e le transazioni sono state, ovviamente, annullate.
Un portavoce del gruppo bancario si è scusato ufficialmente per il problema causato, attivando una procedura di recupero specifica e cercando di recuperare almeno gran parte degli stipendi elargiti per errore.
(fonte)
👇 Da non perdere 👇
- Gratis 🎉
- intelligenza artificiale 👁
- Internet 💻
- Lavoro 🔧
- Mondo Apple 🍎
- Reti 💻
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟠 Come acquistare domini “usati” a prezzi vantaggiosi [guida]
- 🟢 Mac, centro notifiche: come impedire qualsiasi notifica
- 🟠 Come scegliere l’hosting per Prestashop