Pagamenti WhatsApp abilitati in Brasile

whatsapp 1789194 1920

Sembra che WhatsApp voglia introdurre i pagamenti inline dentro l’app, cosଠcome avevano fatto anche Skype e Telegrama a suo tempo.

L’anteprima della nuova funzionalità  è stata pubblicata, almeno un anno fa, dal sito wabetainfo.com, e si presenta come un modo molto semplice per inviare e ricevere denaro, in questo caso real brasiliani (BRL). La funzione di WhatsApp sembra disponibile, in modo flessibile, sia tra privati che tra privati ed utenti business. A causa di alcune complicazioni introdotte dalla Banca Centrale del Brasile, che si era posta in modo preoccupato nei confronti di questa possibilità  perchè, a loro dire, danneggerebbe le banche, WhatsApp aveva inizialmente rimosso questa opportunità  da qualsiasi account. Finalmente il mese scorso la funzionalità  è stata reintrodotta nella veste di

invia denaro ad amici e familiari

e almeno per alcuni utenti brasiliani è stata finalmente pubblicata.

EajToJcXYAA7gq3Non ci sono notizie certe su quando questa novità  arriverà  in Europa, e in Italia in particolare: senza dubbio potrà  essere molto comoda per dividere soldi o inviarne a familiari ed amici, ed è possibile che nel prossimo futuro, superate le suddette problematiche burocratiche, anche per pagare un commerciante che abbia un account business.

Come fare a verificare che la funzionalità  sia attiva dentro il nostro WhatApp

àˆ molto semplice: basta aprire una chat qualsiasi, e tappare il men๠di condivisione che troviamo nella solita posizione. Se vediamo un’opzione per i pagamenti, la caratteristica dei pagamenti online integrati nell’app è già  disponibile. Al momento, sul mio account, questa opzione non sembra esserci.

Foto di Webster2703 da Pixabay

Keliweb : il servizio di hosting italiano


Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 10 anni. Per informazioni contattaci
Pagamenti WhatsApp abilitati in Brasile
Torna su