Che si intende per “hosting gratuito”?

Che si intende per “hosting gratuito”?

Gli hosting free sono quelli che offrono servizi avanzati (blogging, oppure singoli servizi come MySQL, PHP e via dicendo) e che sono dati ai webmaster senza richiedere alcun pagamento.

Pubblicità:

Solitamente una scelta di hosting di base è adatta per siti amatoriali o comunque realizzati per hobby o correlati ad attività no-profit o non lucrative. In queste situazioni può andare bene una soluzione gratuita come una delle seguenti.

Pubblicità:

Il motivo per cui molti provider danno hosting gratuiti, di fatto, è legato quasi sempre ad esigenze di tipo commerciale e di “pubblicità sul campo” (come nel caso di altervista.org) di servizi ulteriori.

Si consideri che la “gratuità” di questo genere di servizi si “paga” indirettamente in termini di pubblicità gratuita e/o indiretta che, da utenti, accettiamo di conferire al servizio in questione.


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Ingegnere informatico, consulente SEO, copywriter ed ideatore di trovalost.it. Di solito, passo inosservato: e non ne approfitto neanche un po'.
Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.