Ikoula

Ikoula

We host with care”: è così che Ikoula si presenta al grande pubblico. Per chi non li conoscesse, si tratta di una delle più innovative ed interessanti offerte di hosting sul mercato di oggi. Il semplice principio di voler “fare hosting con cura” – una cosa che purtroppo manca a tante aziende del settore – permette a questa realtà di offrire servizi di livello, mediante un rapporto personalizzato, cordiale e qualificato con il cliente finale.

Cosa offre Ikoula

Ikoula è un eccellente servizio di hosting web che offre piani condivisi, dedicati, cloud, VPS e servizi web avanzati.

Da qualche tempo, devo dire, non mi capitava di imbattermi in un’offerta così varia e customizzabile, soprattutto per via della cordialità espressa su Twitter da questo servizio (che è stato il “luogo” dove li ho conosciuti: @IkoulaCloud). Spulciando per trovare offerte interessanti tra i vari tweet, mi sono subito saltati all’occhio – ed il mio interesse verso l’azienda è cresciuto nei giorni scorsi, fino ad arrivare a scoprire il loro sito e le varie offerte che propongono. Vale la pena dare uno sguardo un po’ più approfondito!

Riguardo Ikoula

Ikoula è il nome suggestivo per una delle più importanti aziende di hosting francesi (la terza del paese, come popolarità e fatturato) – la Francia è un paese nel quale, peraltro, la connettività sembra essere una delle più veloci d’Europa, assieme alla Germania. Nati nel 1998, e con una storia tecnologica di tutto rispetto, si propongono come servizio in grado di coniugare qualità, efficenza e costi contenuti. Di fatto, anche le ultime novità che sono state introdotte all’interno del mondo degli hosting sono state affrontate con grande dedizione e professionalità – incluse le controversie sul GDPR di cui ho avuto modo di parlare, qualche tempo fa, su questo blog.

Data center in tutto il mondo

Questo hosting permette di ospitare i vostri siti e servizi internet di ogni genere, mediante sia con data-center proprietari (ecologici e a impatto zero, sempre con locazione in Francia) sia mediante VPS (con sede in Olanda, Germania, Francia, Miami e Singapore). Prima che qualcuno si preoccupi senza motivo, anche questo servizio di hosting offre la possibilità di avere supporto in italiano: non ci sarà bisogno, quindi, di impazzire appresso le configurazioni del nostro sito o Web service, e questo sicuramente pone dalla realtà su un piano decisamente interessante.

Le offerte

Le offerte sono di ogni genere, e vanno dai server dedicati ai semplice nome di dominio – tutti pronti per essere acquistati ed inseriti tra le risorse Web a nostra disposizione. Tra le altre cose, vengono offerti servizi di bilanciamento del carico dei client (load balancing), server dedicati protetti e tecnologicamente avanzati, servizi di backup automatico (fondamentale per non perdere i dati del proprio sito), di disaster recovery e moltissimo altro ancora.

Nella home attuale del sito è possibile trovare offerte di hosting WordPress (tanto per citarne un tipo molto popolare) a prezzo concorrenziale (soli 0,99€ al mese) – ma i servizi sono davvero tantissimi: Ikoula offre hosting di ogni taglia e dimensione, server dedicati, cloud pubblico, privato e ibrido con modalità pay per use, la possibilità di amministrare i server in modo autonomo e l’ulteriore opportunità di disporre di tecnologia non-transit IP. Ad un solo euro al mese, poi, il piano cloud Ikoula One (ad esempio) permette di disporre di una VPS all’interno del cloud stack proprietario dell’azienda, con possibilità di configurare facilmente qualsiasi cosa, senza alcun problema e senza complicazioni inutili.


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.
Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

In breve: Un altro buon servizio di hosting per il tuo sito; recensione a cura di Trovalost.it. Valutazione: 5 su 5