Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Che cosa indica un dominio con estensione .CAB?

.cab è senza dubbio una delle nuove estensioni di dominio più interessanti ed “appetibili” per tutti  i tassisti che vogliano creare il proprio sito, particolarmente rivolti al mercato internazionale (cab in inglese significa taxi): si tratta di una delle nuove estensioni di dominio che hanno avuto grande successo e stanno conoscendo una discreta diffusione (ad oggi circa 300.000 siti web sono indicizzati su Google con questa estensione). Il settore di riferimento è naturalmente quello dei servizi commerciali.

La gestione dei domini .cab è stata assegnata dall’ICANN, ancora una volta, all’azienda Donuts, la stessa che gestisce globalmente TLD di nuova generazione come i .academy, i .bike ed i .agency. Presso la maggioranza dei provider di hosting è possibile registrare direttamente il proprio dominio con estensione .cab a 10-24 euro all’anno (hosting escluso, fonte: GoDaddy).

Per verificare se un nome a dominio .cab è libero per essere registrato, si può sfruttare ad esempio Dynadot, come abbiamo avuto modo di verificare sul sito stesso. Un dominio .cab viene protetto da una policy aggiuntiva (Truename), nella specifico, ed il costo riportato per il primo anno è di 10€ / anno, che poi diventano 24€ / anno negli anni successivi.

domini .cab truename

Photo by Jangra Works

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito esiste da 4430 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4008 articoli (circa 3.206.400 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.
Ti potrebbe interessare:  Registrazione domini con estensione: .bg

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.