Arriva HaLow, la nuova generazione di Wi-Fi

Arriva HaLow, la nuova generazione di Wi-Fi

La connessione ad internet non funziona, e magari il wireless non arriva dove vorreste o vi fa disperare; tutte situazioni che probabilmente abbiamo vissuto almeno una volta nella vita, ma come possiamo fare a risolvere? HaLow potrebbe essere la risposta.

La nuova versione del wireless che dovrebbe un giorno prendere il posto dell’attuale standard IEEE 802.11, è una tecnologia a minore consumo di potenza e che si trova ad essere concepita specificatamente per i dispositivi dell’internet delle cose. Il nuovo standard tecnologico in questione lavora al di sotto di un 1Ghz (l’attuale funziona come sappiamo tra), con un range più elevato e sarà compatibile con i prodotti Wi-Fi CERTIFIED™.

Un’enorme numero di dispositivi connessi ad internet (tra cui lampadine, dispositivi per la domotica e sensori di porte) e sarà conforme a questa tecnologia, e sarà in grado di trasmettere il segnale wireless ad circa il doppio della distanza dei dispositivi attuali. Questo si aggiunge ad ulteriori caratteristiche come la capacità di superare barriere attualmente invalicabili come muri o pavimenti molto spessi (fonte).


Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Arriva HaLow, la nuova generazione di Wi-Fi

La connessione ad internet non funziona, e magari il wireless …
Votato 10 / 10, campione di 1 utenti

Ti potrebbero interessare (News):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.