Pubblicato il: 13-01-2016 11:35 , Ultimo aggiornamento: 18-02-2021 19:08

Ingegnere per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it.
La connessione ad internet non funziona, e magari il wireless non arriva dove vorreste o vi fa disperare; tutte situazioni che probabilmente abbiamo vissuto almeno una volta nella vita, ma come possiamo fare a risolvere? HaLow potrebbe essere la risposta.
La nuova versione del wireless che dovrebbe un giorno prendere il posto dell’attuale standard IEEE 802.11, è una tecnologia a minore consumo di potenza e che si trova ad essere concepita specificatamente per i dispositivi dell’internet delle cose. Il nuovo standard tecnologico in questione lavora al di sotto di un 1Ghz (l’attuale funziona come sappiamo tra 2.4GHz e 5GHz, creando in alcuni casi interferenze con altri apparecchi), con un range più elevato e sarà compatibile con i prodotti Wi-Fi CERTIFIED™.
Un’enorme numero di dispositivi connessi ad internet (tra cui lampadine, dispositivi per la domotica e sensori di porte) e sarà conforme a questa tecnologia, e sarà in grado di trasmettere il segnale wireless ad circa il doppio della distanza dei dispositivi attuali. Questo si aggiunge ad ulteriori caratteristiche come la capacità di superare barriere attualmente invalicabili come muri o pavimenti molto spessi (fonte).

Ricevi aggiornamenti dal blog e guide di ogni tipo direttamente sul telefono!
Grazie per aver letto HaLow: la nuova generazione di Wi-Fi per (s)caricare più velocemente da internet di Salvatore su Trovalost.it