Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come scaricare legalmente Microsoft Office


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Se possiedi un codice Product Key per Microsoft Office versione 2019 o 2016 ma non dovessi disporre dei file di installazione, è davvero semplice scaricarli legalmente e direttamente dal sito della Microsoft. Anzitutto, ci sono vari metodi disponibili a seconda dei casi: se ad esempio Microsoft Office è stato incluso con l’acquisto del PC basta scaricarli dal sito ufficiale del produttore, se invece hai un abbonamento a Microsoft 365 Office sarà  semplicemente già  incluso nel pacchetto (ed al limite dovrà  essere installato esplicitamente).


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Come scaricare Office se già  si possiede Microsoft 365


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Se già  sei abbonato a Microsoft 365, puoi fare uso delle versioni complete di Word, Excel e PowerPoint. Vale sia per la licenza standard che per quella Enterprise, di fatto, con l’unica differenza formale che Microsoft 365 può essere chiamato a volte col nome alternativo Office 365. Vediamo la procedura di installazione passo-passo:

  1. Come primo passo fai login da questo link con il tuo account Microsoft (l’email di accesso può essere la stessa di Skype, in alcuni casi, oppure è quella che hai usato al momento della registrazione. se non hai mai fatto una registrazione, abilita e registra un nuovo account Microsoft da qui)
  2. Nella sezione Office, fai click su Installa app.
  3. Si aprirà  una finestra e tu dovrai confermare la volontà  di installare Office; fai click su Installa per confermare ed attendi la fine dell’installazione. Nel caso in cui tu abbia un account Enterprise, dovrai effettuare l’operazione mediante account aziendale cliccando suInstalla app Office & Office 365.

Come scaricare Office se hai già  una licenza valida (License Key)

In alcuni casi, per esempio con l’acquisto di alcuni PC, Microsoft Office potrebbe non essere pre-installato, ed in questi caso dovrai scaricarlo dal sito ufficiale della Microsoft e validare la copia mediante License Key valida (il seriale di installazione in pratica). In alcuni casi lo dovresti trovare sul retro del portatile, attaccato sul lato del PC oppure, ancora, sulla scatola originale del computer. In alternativa, se dovessi aver acquistato Microsoft Office da Microsoft o tramite un altro rivenditore, puoi usare questo stesso metodo per scaricare i file di installazione sostitutivi.

Ti potrebbe interessare:  CTB Locker: cos'è e come proteggersi

Fai click sul sito ufficiale di download di Office. anche qui dovrai loggarti o registrarti col tuo account Microsoft, inserire i dati del seriale e scaricare Office.

Per scaricare Office di Microsoft fai click qui: https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-365/get-office-and-microsoft-365-oem-download-page

Come installare Office versione 2019 e 2016

Indipendentemente dal metodo utilizzato per scaricare Office o Word, il processo di installazione è sempre lo stesso:

Inizia aprendo il file di installazione; a seconda del tuo browser, puoi eseguire direttamente dal browser oppure dovrai scaricare ed eseguire l’utility. Si aprirà  una finestra con i dettagli sull’installazione di Microsoft Office.

Office è disponibile sia nelle versioni a 64 bit che a 32 bit; il primo è utilizzato per impostazione predefinita, il secondo è utile se hai un PC molto vecchio. Se usi una vecchia versione di Office è sempre preferibile disinstallarla prima di procedere oltre con la nuova installazione.

Al termine del processo di installazione, verrà  visualizzato un messaggio di conferma.

Troverai le app Word, Excel e PowerPoint a partire dal menu Start di Windows.

Quando apri un programma di Office per la prima volta, ti verrà  chiesto di accettare il contratto di licenza, quindi fai clic su Accetta per andare avanti. Potresti anche vedere l’Attivazione guidata di Microsoft Office; seguire le istruzioni per questo. àˆ sempre opportuno, in generale, selezionare l’opzione Desidero attivare il software su Internet per l’attivazione più rapida.

Foto di janeb13 da Pixabay

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost.it esiste da 4430 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4009 articoli (circa 3.207.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
5/5 (1)
Ti potrebbe interessare:  Come aggiornare un tema WordPress

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.