Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost

Come verificare una pagina Facebook

Le pagine Facebook verificate hanno il vantaggio di apparire prime su molte delle ricerche effettuate dagli utenti: vediamo come sia possibile farlo mediante una semplice verifica telefonica, oppure – in alternativa – mediante una semplice bolletta intestata all’azienda.

Procedura passo-passo per verificare una pagina Facebook


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui) - Puoi anche usare il coupon sconto esclusivo 7NSS5HAGD5UC2 per spendere di meno ;-)

Andiamo anzitutto sulla pagina in questione, e chiediamo di avere i privilegi di amministratore: solo cosଠsarà  possibile ottenere la spunta blu nei risultati di ricerca. Clicchiamo a questo punto, una volta loggati nella pagina come amministratori, su Impostazioni in alto a destra.

Quello che dobbiamo cliccare tra le varie opzioni è proprio Verifica questa pagina, come mostrato nell’immagine successiva. Per verificare la pagina è necessario un numero di telefono attivo e funzionante, su cui Facebook effettuerà  una chiamata automatizzata, come vedremo. Schermata 2017 02 16 alle 09.33.59

A questo punto apparirà  una schermata del genere, in cui è richiesto numero di cellulare o di telefono aziendale: se siete gestori della pagina per conto terzi, dovrete necessariamente utilizzare un numero di telefono pubblicamente associato all’azienda, altrimenti la verifica non funzionerà . Se si inserisce un numero di telefono non dell’azienda, in sostanza, la verifica non potrà  andare a buon fine.

Schermata 2017 02 16 alle 09.35.38

Questa alternativa è valida nel caso in cui abbiate accesso al numero di telefono dell’azienda pubblicamente disponibile, e che risulterà  come numero ufficiale a Facebook; in caso contrario, potrete optare, cliccando su Verifica questa pagina con i documenti, per l’upload a Facebook della scansione in JPG o PDF di una semplice bolletta. L’importante in questo caso è che siano ben visibili i riferimenti all’azienda stessa, bene in vista e con la maggiorparte dei recapiti disponibili (soprattutto email e telefono).

Le due alternative sono equivalenti, e se è tutto ok la visualizzazione delle spunta blu a fianco alla vostra pagina (a mo’ di pagina ufficiale, quindi), sarà  disponibile entro qualche giorno dalla richiesta.

Photo by illustir

👇 Da non perdere 👇



Questo portale web esiste da 4474 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 8098 articoli (circa 6.478.400 parole in tutto) e 15 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.