Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost

Errore 403 su DAZN spiegato ai comuni mortali (e qualche indizio per risolvere)

Natura del problema: si tratta di un problema che può capitare per le cause più svariate, e che in questo caso interessa il servizio di streaming video a pagamento DAZN. La notifica di errore 403 è il modo in cui il sito di DAZN ci dice che ha ricevuto una richiesta che non può soddisfare.

Da cosa dipende l’errore 403? Significa che il sito non è disponibile al momento, riprovare più tardi o contattare l’assistenza.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui) - Puoi anche usare il coupon sconto esclusivo 7NSS5HAGD5UC2 per spendere di meno ;-)

Ecco in breve alcuni problemi più comuni, e come è possibile provare a risolverli.

  • Sito non attivo: Il sito di DAZN potrebbe essere inattivo, tocca riprovare dopo qualche minuto per vedere se si risolve. Per ingannare l’attesa provare a riavviare il PC, lo smartphone oppure il router che state usando per connettervi.
  • Ban del vostro IP: L’indirizzo da cui state accedendo ad internet potrebbe essere stato bannato dal sito di DAZN, per cui provate ad accedere alla stessa pagina via proxy, VPN o TOR o connessione sul cellulare per capire quantomeno se il problema sia legato al vostro IP. Si consiglia di riprovare dopo qualche minuto.
  • Problemi di login: è possibile che abbiate, in teoria, inserito delle credenziali di accesso errate, come username o password; in alcuni casi potrebbe uscire fuori un errore di questo tipo.

Come si risolve, quindi? Semplicemente, riprovare più tardi, provare con un altro browser, pulire la cronologia cache e cronologia oppure – cosa che vi suggeriamo nella maggioranza dei casi – contattare l’assistenza. 

Come contattare l’assistenza di DAZN

In genere puoi

  1. consultare le FAQ di DAZN e trovare una risposta alla tua domanda
  2. NON telefonare, DAZN non fa assistenza telefonica, tanto che l’unico numero che si trova online è inglese e non risponde a problemi tecnici;
  3. prova a scrivere a DAZN via Twitter: @dazn_help_ita
  4. scrivendo una mail a [email protected] oppure a  [email protected] (metodo non consigliato)
  5. andando in chat, ovvero: cliccando nel sito ufficiale all’indirizzo https://www.dazn.com/it-IT/help, e poi cliccando sulla scritta CHATTA CON NOI in giallo, in basso a destra.

Eccola la nostra chat di assistenza di DAZN, in basso a destra scorrendo fino a alla fine della pagina:

chat DAZN come contattare assistenza

ed ecco come si presenta la chat:

chat dazn dove si trova in basso a destra nella pagina

Si tratta di un chatbot, almeno nelle prime fasi del contatto, ma dovrebbe dare la possibilità  di chattare con un operatore umano se lo scrivete in chat.

👇 Da non perdere 👇



Trovalost.it esiste da 4470 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 7584 articoli (circa 6.067.200 parole in tutto) e 15 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
2.69/5 (16)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.