Davvero interessante quello che permette di fare l’app web contenuta all’indirizzo usdz.app: grazie ad essa è possibile ottenere un modello 3D realizzato direttamente da una foto che passiamo noi stessi, dopo esserci registrati, mediante un form di upload.
I modelli 3D vengono generati, nello specifico, utilizzando il formato standard sviluppato dalla Apple USDZ, utilizzato anche dalla Pixar per i suoi modelli 3D in realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR). Per ognuno dei modelli che vengono caricati viene generato un codice QR che permette di essere fotografato dal proprio iPhone, e mostra il risultato sul telefono come modello 3D con il quale si può interagire.
Il modello funziona esclusivamente con i dispositivi della Apple, è utilizzabile per la realtà aumentata e la realtà virtuale e dispone di una API ufficiale per programmatori disponibile all’indirizzo usdz.app/api.
👇 Contenuti da non perdere 👇
- Domini Internet 🌍
- Internet 💻
- Lavoro 🔧
- Marketing & SEO 🌪
- Meteo
- Svago 🎈
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔴 Come funziona internet su satellite
- 🟢 Come tracciare spedizione Amazon
- 🟢 Perchè arrivano email di reset della password mai richiesti sui alcuni siti in WordPress?